Come scegliere la giusta canna da pesca

Per scegliere la giusta canna da pesca dobbiamo considerare vari fattori, la frequenza con cui peschi, quanto sei esperto, se partecipi a tornei di pesca, il tipo di pesce che intendi pescare e le tecniche di pesca che desideri applicare.

Generalmente una canna più costosa sarà più sensibile e reattiva, per la qualità costruttiva e un grezzo migliore.

How to choose right fishing rod

E’ molto importante saper scegliere la propria canna da pesca, in particolar modo se si usano le esche artificiali o si devono lanciare montature particolarmente pesanti come nel SurfCasting.

Criteri diversi per tecniche diverse

In generale, secondo la tecnica di pesca scelta, cambiano i criteri che dobbiamo tenere presenti quando si vuole acquistare una canna da pesca.

Come scegliere canne da Spinning

Abbiamo visto in questo articolo quale può essere la migliore canna da pesca a Spinning per principianti, lo Spinning è una tecnica particolare che esige l’utilizzo di canne specifiche secondo lo spot di pesca e la preda che si vuole insidiare.

Abbiamo approfondito la scelta della canna da Spinning in questo articolo, descrivendo quali sono le caratteristiche tecniche da valutare quando si vuole acquistare una canna da Spinning.

Come scegliere canne da SurfCasting

In questo articolo abbiamo parlato dell’attrezzatura da SurfCasting e si nota subito che a differenza dello Spinning, la canna da pesca va scelta in base al lancio che si vuole utilizzare e alle esche che volgiamo lanciare, oltre alla distanza che si vuole raggiungere per tentare lo strike.

Un metodo analitico: la ricerca Consigliami

Noi come appassionati di pesca e tecnici informatici, siamo impegnati tutti i giorni nel migliorare la nostra ricerca intelligente che abbiamo chiamato Consigliami sul portale Fishop.

La ricerca “Consigliami” lavora su tutte le tecniche di pesca, ma attualmente dà il meglio di sè con quelle tecniche che utilizzano le esche artificiali, quindi Spinning, Casting, Eging, tutte le tecniche del Jigging e Traina.

In base alla tecnica scelta ti mostra gli attrezzi ideali, ma non tutti, solo quelli adatti al tipo di pesca che scegli di fare.

Se infatti vuoi pescare ad esempio a Bolentino dalla barca, la ricerca Consigliami non ti mostrerà tutte le canne da pesca a Bolentino, ma solo quelle che rientrano nella sotto tecnica che avrai scelto, cioè basso fondale, medio fondale o alto fondale.

Per scegliere la canna giusta usa la “sotto tecnica”

La selezione della sotto tecnica è molto importante perchè è il modo per dire a Fishop come o dove intendi pescare con quella tecnica di pesca.

Fishop andrà quindi ad estrarre gli attrezzi che ti servono sapendo già, a priori, quali sono le caratteristiche tecniche ideali che devono avere le canne per quella sotto tecnica.

Affidandoti a Fishop avrai la sicurezza di pescare con l’attrezzatura giusta e tutti gli utenti ti aiuteranno a scegliere grazie alle recensioni e ad altri servizi che troverai sul sito a breve!

Scopri subito come è facile scegliere l’attrezzatura giusta da pesca sul nostro negozio online https://www.fish-op.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *