Fishop, il tuo nuovo compagno di pesca


Cos’è Fishop?

E’ il tuo miglior amico con cui andare a pesca, che ti assiste e ti consiglia per rendere la tua passione ancora più entusiasmante.

Con il suo portale web e le sue app Android e iOS sarà sempre al tuo fianco e potrà consigliarti tutta l’attrezzatura per la pesca sportiva che ti serve.
Come nasce e perchè? Continua a leggere e scoprirai il nuovo mondo di Fishop…

Tante domande a cui mi sento di rispondere con una storia.

Una storia che inizia anni fa, quando aspettavo l’arrivo dell’estate per godermi le attese vacanze estive dopo un lungo anno scolastico.

Eh si, siamo ai tempi della scuola, dalle elementari fino al liceo, ogni anno a Giugno non appena la scuola si chiudeva partivo con la mia famiglia per fare un lungo viaggio in macchina, dalla Toscana alla Sicilia.

Ricordo quei mesi estivi con nostalgia e gioia, le mie giornate passavano fra mare, beach-volley, pescatori con le reti e remate in barca. Ma la cosa che mi piaceva fare più di ogni altra era alzarmi presto la mattina e con un mare calmissimo che pareva un lago iniziare a remare sulla mia barca con la mia canna da pesca e le mie esche pronte a sfidare qualche bellissimo pesce.

La sveglia delle 5 non era molto simpatica in vacanza, ma quando remavo pensavo sempre che se avessi continuato a dormire mi sarei perso tutta quella bellezza che avevo davanti ai miei occhi.

Mi capitava spesso di vedere quei pesci “volanti” che uscivano dall’acqua e volavano per molto metri sulla superficie specchiata per poi riimmergersi e scomparire. E’ capitato anche che alcuni di loro entrassero nella mia barca!

Passavo tutta la mattina a pescare, di solito a bolentino. Mi spostavo di tanto in tanto ancorandomi ogni volta o lasciando andare la barca a scarroccio.

Quei periodi spensierati me li porto sempre con me, ripensando spesso a quelle mattine passate al mare, insieme alla mia barca, alle mie canne da pesca e ai pesci.

Ogni tanto poi i pescatori tiravano le reti dalla spiaggia, ed era un’esperienza che non mi perdevo mai!

Tiravamo queste lunghe reti a mani nude finchè arrivava tanto di quel pesce che era davvero una gioia vederlo. Di solito riempivano un secchio intero a ogni “aiutante”!

La pesca mi è rimasta dentro e la coltivo ogni giorno, tutt’ora. Dal bolentino sono passato alla bolognese, alla traina fino a conoscere lo Spinning con gli artificiali. Fu amore a prima vista e ne nacque un blog come questo.

Quel blog mi permise di entrare in contatto con gli appassionati di pesca come me e di condividere esperienze, attrezzature e problematiche. Una di queste problematiche che consisteva nella difficoltà di individuare l’attrezzatura più corretta per ogni tecnica di pesca mi spinse ad associare il mio lavoro di informatico alla mia passione per la pesca e ad elaborare Fishop, un portale web e apps che aiuta i pescatori a trovare la propria attrezzatura da pesca, di tante tecniche.

Fishop ti propone i prodotti selezionati dalla tua ricerca e che sono in vendita in tutti negozi che collaborano con noi.

Non solo. Fishop ti trova anche il prezzo più basso del prodotto che vuoi, per farti risparmiare. Prova subito!

Ricerca prodotti di Fishop

Su Fishop puoi scrivere le tue recensioni e diventare un punto di riferimento nella tua tecnica di pesca, aiutando così gli altri appassionati a scegliere con più consapevolezza la propria attrezzatura. E tu riceverai bellissimi distintivi!

Puoi salvare i tuoi prodotti preferiti nella lista desideri, confrontare le caratteristiche tecniche di 2 o 3 prodotti per volta per capirne le differenze e cercare il negozio più vicino ovunque tu sia.

Fishop è in continua crescita, nuovi prodotti, nuovi negozi e nuovi servizi arriveranno per rendere la pesca sempre più ricca e meravigliosa! Registrati a Fishop qui…per fare tutto questo e non perderti niente!